lunedì 30 marzo 2015

Recensione Le Film Noir Nabla - review e applicazione-

Circa un mese fa, insieme alla Magic Pencil ho acquistato anche il Mascara di Nabla: Le Film Noir.
Potevo mica non recensirlo?

Utilizzo questo mascara quasi tutti i giorni e devo dire che in un mese non ho notato cambiamenti nella resa o nel suo aspetto.

DESCRIZIONE E COLORE

 È un mascara corposo e cremoso, di un nero intenso, arriva all'interno di una pochettina con il logo Nabla, il pack è molto semplice e lineare, nero con le scritte argentate, sembra quasi voler dire al cliente che il meglio sta tutto nel prodotto in se' e non ha bisogno di confezioni elaborate e particolari per farsi amare.

L'applicatore a goccia in fibre presenta tre "ali" distribuite intorno al bastoncino centrale, preleva la giusta quantità di prodotto e promette di pettinare le ciglia in maniera precisa, raggiungendo anche le ciglia più difficili da truccare enfatizzando la loro lunghezza, donando volume e incurvandole, per un effetto ciuffetti di ciglia finte.

La formula è senza siliconi, petrolati, parabeni, pegs, ftalati, edta.
Il prodotto è Cruelty Free, adatto ai vegetariani ( non ai vegani perché contiene c'era d'api) e Made in Italy.
Il tubetto contiene 10ml di prodotto con scadenza 6 mesi ed il costo è di 12,50€.
APPLICAZIONE E RISULTATI

Devo dire di non aver applicato il prodotto con particolare cura, nel senso che sono andata a truccare le ciglia come sempre, con lo stesso metodo che utilizzo la mattina quando mi preparo in fretta e furia.

L'applicazione è facile e pulita, io parto sempre dalla radice delle ciglia, con un movimento a zigzag, cercando di incurvare le ciglia con lo scovolino e allungando il più possibile.Per non sporcare la palpebra la tendo verso l'alto con un dito in modo che lo scovolino sbattendo non vada ad intaccare il trucco ma sporchi solo il dito.

Personalmente ho qualche difficoltà con gli scovolini che hanno il verso di applicazione, è il caso anche di Le Film Noir, visto che ha delle setole più corte in punta adatte alle ciglia dell'interno dell'occhio e più lunghe nella parte più interna adatte per le ciglia esterne, riesco a truccare perfettamente l'occhio destro ma devo fare più attenzione con l'occhio sinistro, ripeto però che è un problema solo mio e della mia incapacità cronica!

 
Di base le mie ciglia non sono male, sono abbastanza scure e lunghe ma risultano un pochino dritte e soprattutto sono indisciplinate, vanno qui e lì senza nessun criterio.
 
Dopo la prima passata però il risultato è già molto ben visibile, le ciglia sono molto più lunghe, incurvate e prendono la tipica forma a ventaglio, si vede bene dalla foto come l'applicatore riesca a pettinarle bene e raggiunga facilmente anche le ciglia più corte e sottili.
 
Nella seconda passata ho appena colorato anche le ciglia inferiori, il risultato è di un occhio ancora più definito!
 
La differenza tra l'occhio truccato e quello struccato è moltissima, lo sguardo è più intenso e aperto, l'altro occhio sembra quasi gonfio e super stanco!
 
Dalle  foto prese dal basso si vede la differenza di volume e di lunghezza, sembra di aver applicato delle ciglia finte ma il merito è solo del mascara.
Un'altra cosa che ho notato è che l'effetto ciglia curve e volumizzate dura tantissimo, io ci faccio tranquillamente tutta la giornata e non cedono mai, in più non noto sfarinamento di prodotto sul viso anche dopo tante ore, eppure le ciglia non sono cementate, anzi sono morbide e flessibili e grazie a questa formulazione si spezzano di meno anche nel momento dello struccaggio.

Si strucca facilmente con l'acqua micellare anche se per togliere tutti i residui bisogna lavorarci un pochino su', non mi ha dato mai problemi agli occhi, pur essendo sensibili e portando le lenti a contatto.

CONSIDERAZIONI FINALI

Trovo che Le Film Noir sia un prodotto eccellente, per un look fresco e da giorno basta una sola passata e se si vuole renderlo più intenso si può tranquillamente modulare il colore e  il risultato per un effetto ciglia finte facendo più passate.
È un mascara delicato ma allo stesso tempo ha una resa degna dei prodotti più strong presenti nel mercato.

È il mio mascara giornaliero e mi ci trovo benissimo!

 Il prezzo è in linea con i mascara venduti dai vari marchi della grande distribuzione e credo valga la pena provarlo!

Spero che la recensione vi possa essere utile!
A presto,un bacione!
Polly

I prodotti recensiti sono stati acquistati da me e i giudizi espressi sono frutto della mia personale esperienza;
la prima foto è stata presa dal sito www.nablacosmetics.com le altre sono state scattate da me e sono di mia esclusiva proprietà.

sabato 28 marzo 2015

Recensione Base Peel Off Mi-Ny, review, applicazione e confronto.

Qualche giorno fa vi ho parlato dell'ordine fatto da Mi-Ny.
Oggi voglio parlarvi meglio di uno dei prodotti acquistati.
L'ho usato tre volte e si è comportato sempre nello stesso modo quindi ho pensato di poterlo recensire, visto che un'idea me la sono fatta ed è la stessa dalla prima applicazione.

 
Il prodotto in questione è la peel off base, la base per smalti glitterati o difficili da rimuovere.
Ho testato questa base una prima volta su uno smalto effetto sugar mat di Kiko, quello color tortora, senza glitter, poi sono passata ad uno smalto Pupa della collezione glitterata, il numero 826 green glitter ( non ricordo se facesse parte di una collezione limitata, lo comprai anni fa insieme ad uno smalto della linea holographic) e alla fine ho voluto proprio testarlo al massimo delle sue possibilità con uno smalto, sempre Kiko, sugar mat e glitterato.

APPLICAZIONE
In pochi e semplici passaggi vi mostro l'applicazione,
Vi dico subito che è un prodotto che ha bisogno di un tempo di posa più lungo rispetto ad altre basi, quindi toglietevi lo sfizio del glitter quando avete una mezz'ora buona di tempo da dedicare alla manicure!

Io sono partita da una manicure classica, ho preparato l'unghia con la lima a 4 facce rendendola liscia, lucida e omogenea.
Non bisogna mettere alcun prodotto sull'unghia, nessun'altra base o curativo, la pellicola si aggrapperebbe a quel prodotto che a sua volta è ben ancorato all'unghia e nella rimozione potreste andare a strappare piccole parti superficiali di unghia, rovinandola.
 
Ho incominciato con la prima passata, ogni volta che si utilizza il prodotto bisogna pulire prima il pennellino massaggiandolo un pochino con uno scottex o con carta assorbente perché le setole tendono ad attaccarsi e il risultato non sarebbe ottimale, ho cercato di fare uno strato sottile e uniforme, non sempre si riesce perché il prodotto è molto corposo, ma con la pratica il risultato è sempre migliore.
 
Appena passato il pennellino il prodotto è bianco lattiginoso e sembra molto spesso, man mano che va ad asciugarsi diventa quasi trasparente e anche lo spessore si riduce, prima di effettuare la seconda passata bisogna aspettare circa 4/5 minuti che lo strato precedente sia totalmente trasparente e quindi asciutto.
Si procede quindi alla seconda stesura, facendo attenzione a sigillare bene anche la punta dell'unghia,questo perché il prodotto, asciugandosi, tende a ritirarsi un pochino.
 
Lasciate asciugare altri 10 minuti, anche in questo caso per capire se la base si è asciugata basta osservare se la pellicola è diventata trasparente.
 
Fatto questo si applica lo smalto come d'abitudine, bisogna avere l'accuratezza di stenderlo sopra la pellicola cercando di non sbavare troppo e di sigillare bene la punta dell'unghia perché è la parte che tende a rovinarsi o scolorirsi prima.( questo vale in generale per tutte le applicazioni,vnon solo nel caso della base peel off).
 
Io ho fatto due applicazioni e non ho messo su nessun top coat.
 

RESISTENZA DELLO SMALTO
Ho portato lo smalto per una intera settimana, vi dico la verità,anche se non era disastrato l'ho tolto perché non ne potevo più...mi sono stufata di avere sulle unghie lo stesso colore!!!
 
Dopo il primo giorno lo smalto era ancora perfetto..grazie tante, direte voi...ma in quelle 24 ore le mie mani hanno subito di tutto: docce, lavaggio di capelli, lavatura di piatti e biancheria a mano e pulizia della casa....tutto senza guanti!
Il risultato è impeccabile!

Il terzo giorno le punte hanno cominciato a scolorirsi, in realtà dalla foto non si nota neppure e in effetti anche ad occhio nudo bisognava guardare molto da vicino per notare questo piccolo difetto, in casi normali avrei semplicemente ripreso in mano il pennellino dello smalto e avrei risigillato  le punte, questa volta invece ho lasciato che la manicure si deteriorasse, altrimenti che test alla resistenza sarebbe stato???
 
Quest'ultima foto mostra lo stato delle unghie il settimo giorno dopo l'applicazione, le unghie più rovinate erano l'indice e il pollice, solo sulla punta, nelle altre unghie si notava la ricrescita ma nulla di più...avrei potuto tranquillamente tenere su lo smalto altri tre giorni, ma la mia sopportazione era giunta al limite....dovevo cambiare colore....
RIMOZIONE

Per rimuovere lo smalto e la base basta munirsi di un bastoncino d'arancio per manicure,

 
Si parte dal letto ungueale e si tira su piano piano la pellicola, va via con estrema facilità, non c'è bisogno di graffiare o grattare l'unghia, se si vuole si può spellare con le dita la pellicola, ma con il bastoncino il lavoro viene più facile e pulito.
Una volta finito di togliere tutto quanto basta passare un cotone con il solvente sulle unghie per togliere tutti i residui, è un'operazione veramente velocissima, niente in confronto al dover levare uno smalto glitterato con il solo ausilio del solvente!
 
Ed ecco che le vostre unghie in pochi minuti sono pronte per una nuova manicure!

CONFRONTO TRA BASI PEEL OFF.

Prima di acquistare il prodotto Mi-Ny avevo già provato una base peel off di Essence, ne avevo prese addirittura due perché solitamente trovo sempre lo stand sottosopra e mezzo vuoto, sono rimasta delusissima da quel prodotto tanto che avevo messo in un angolo tutti gli smalti glitterati.

Partiamo dall'applicazione, la base Essence si applicava bene, i risultati erano gli stessi della Mi-Ny, il problema erano la durata e la rimozione.
Con la iy-Ny avete visto che pur toccando acqua e detersivi lo smalto ha resistito egregiamente, la base di Essence invece ha incominciato a spellarsi praticamente subito e senza essere stato messo particolarmente alla prova, ricordo che ha cominciato a fare le prime pellicine dopo aver lavato semplicemente le mani e poi si impigliava dappertutto fino a quando esasperata non l'ho tolto...tutto questo è avvenuto nel giro di poche ore.

Di sicuro si è spellato con maggiore facilità di quello Mi-Ny, ma se applico uno smalto voglio che duri almeno quei tre, quattro giorni!

Ho provato ad applicare la base Essence anche sopra un'altra base, pensando di rendere il tutto più duraturo...come vi ho scritto all'inizio del post è un errore da non fare mai! Non è durato di più e mi sono rovinata tutte le unghie perché insieme allo smalto è venuta via anche una parte superficiale dell'unghia, per riuscire a risanarle mi ci sono voluti dei mesi!
Naturalmente non ho fatto lo stesso errore con la Mi-Ny, credo che visto il potere di aderenza il danno sarebbe stato molto peggiore!

CONCLUSIONI
 
Cosa penso di questo prodotto?
Per me è validissimo, io amo mettere borchiette, brillantini e piccoli accessori per valorizzare l'unghia, magari fare una manicure più elaborata sull'anulare con top coat glitterati o particolari e con questo prodotto posso farlo senza pensieri, con la sicurezza di una resa ottima e duratura e soprattutto con la tranquillità di poter eliminare il tutto in pochi e facili gesti.

Quindi è promosso a pieni voti.

P.s. La base Essence non l'ho buttata, la sto usando per proteggere il contorno unghie quando applico lo smalto con la spugnetta o faccio qualche manicure in cui si va a sporcare un pochino intorno all'unghia,per quello scopo va benissimo!!!

Spero che questa recensione vi sia utile!
A presto, un bacione!
Polly

Il prodotto recensito è stato acquistato da me, il giudizio si base sulla mia personale esperienza e le fotografie che corredano il post sono di mia proprieta' esclusiva.

giovedì 26 marzo 2015

Aquisti marzolini #2: Mulac...e buon compleanno a LaCindina...

Per festeggiare il compleanno della Cindina sul sito del suo marchio cosmetico Mulac hanno deciso di scontare tutti i prodotti dal 10% al 20%.

Fregata...

Avevo già acquistato dal sito www.mulaccosmetics.it portandomi a casa due dei rossetti più belli che possiedo (Wonka e Mou) quindi non ci ho pensato tanto a fare un nuovo ordine, tanto più che i prodotti erano scontati.
(Nella foto sotto i tre rossetti Marilyn, Wonka e Mou)
Lo sconto è durato un solo giorno e in più sono stati messi in palio dei buoni spesa da 80€, le fortunate vincitrici se lo sarebbero ritrovate nel pacco insieme ai prodotti acquistati.

Io non ho trovato il coupon vincente, se qualcuno se lo fosse chiesto...

Il pacco viene affidato al corriere e il mio è stato abbondantemente strapazzato.

 
Solitamente faccio portare i pacchi all'indirizzo di un negozio di famiglia in modo che ci sia sempre qualcuno, di solito ci sono io a riceverlo,stavolta no, il pacco era avvolto in una busta di plastica sigillata e scura, non si vedeva all'interno ma toccandolo si sentiva che dentro non c'era una scatola integra.
 
Chi l'ha accettato non sapeva cosa il pacco contenesse ma se ci fossi stata io lo avrei accettato con riserva!

La scatola in cui erano contenuti i prodotti era totalmente sfondata, alcune cose sono fuoriuscite e nuotavano nel sacchetto di protezione, l'imballaggio era insufficiente a mettere in salvo i prodotti, riposti nella scatola insieme a qualche cartoncino informativo e a una manciata di patatine da imballaggio...

 
...sono stata fortunata perché tutto è arrivato integro, ma credetemi nel momento in cui ho aperto il pacco il mio primo pensiero è stato...ecco qui, mi hanno spappolato Winnie!
 
I tre prodotti che ho scelto sono: il Precision Eyeliner, il Wacky Lipstick Marilyn e il Moody Blushes Winnie.

Vediamoli uno per volta.

Precision Eyeliner:

 
Fino a tre giorni fa non sapevo neppure che la Mulac avesse tra i suoi prodotti un eyeliner in penna, visto che il mio fedelissimo ultimate pen  di Kiko sta dando i suoi ultimi tratti ho deciso di provare questo!
 
Volevo scrivervi la quantità di prodotto per fare una comparazione con quello Kiko ma non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte,né sul sito né sulla confezione, così ad occhio sembrano uguali, quindi circa 1ml di prodotto, la differenza di prezzo è di 1€, l'eye-liner Mulac costa 7,90€ a prezzo pieno (io l'ho pagato 7,10€ scontato).
 
Il tratto è molto fine e intenso, spero continui a comportarsi così anche una volta provato sull'occhio.

Ha una scadenza di 6 mesi dall'apertura della confezione!

Wacky Lipstick 06 Marilyn:

 
Di questo rossetto mi piace tutto, a partire dalla confezione con il tappo nero damascato, alla pienezza del colore, alla cremosita' e morbidezza del prodotto, al finish opaco, fino ad arrivare al profumo!
Mi piace tutto!

 
Non so se per voi è importante, ma per me il profumo è fondamentale, questo mi ricorda tantissimo i rossetti che mi metteva la mia mamma a carnevale, quelli che facevano da rossetto, fard e pure ombretto quando ti vestivano da principessa!

I ricordi mi fanno amare ancora di più un buon prodotto, lo so, sono strana!

 
Marilyn è un rosso fragola tendente al fucsia,il colore è pieno già dalla prima passata. È bello.Non so descrivere quanto.

È un rossetto da 3,5 gr di prodotto, scadenza di 12 mesi e costo di 11,90€ (scontato 10,70€).

Moody Blush 01 Winnie:

 
Dopo lo sfondone con il blush della Kiko ho deciso che ne volevo uno decente, di quelli che ci poggi il pennello e si lascia prelevare senza molti complimenti, sfumabile, naturale, visibile ma non ingombrante...ed è arrivato Winnie.
 
Winnie Pooh mi sta sulle balle, ma il blush che porta il suo nome è adorabile.
 
Profuma anche lui, in questo caso di Marshmallows, i profumi sono la mia disgrazia....

La confezione è carina, semplice, un quadrato plasticoso che contiene solo la cialda, una cialda piuttosto grande da 6 gr, su cui è stampato il logo della Mulac.

 
Il coperchio è trasparente così da vedere subito il colore del prodotto e abbellito dallo stesso motivo damascato presente sui rossetti.
 
Winnie è di color albicocca,opaco, scrivente e modulabile, con la mia carnagione sta divinamente e lo amo...l'ho provato solo due volte...ed è scoccata la scintilla!

L'ho pagato scontato 11,60€, il prezzo intero è 12,90€ PAO 12 mesi!

Che dire, io amo la Mulac, su molti prodotti sono andata con i piedi di piombo, la palette era eccessiva per i miei gusti e guardo ancora con diffidenza i vari prodotti per il contouring, specialmente quelli in crema e gli illuminanti, ma non perché io non li ritenga prodotti validi, solo che non li saprei utilizzare al meglio e il costo, pur non essendo esagerato, mi frena dall'acquisto.
Non lo so, mi ispirano ma non sono convinta, vedremo in seguito.
A proposito...sbirciando qua e là ho intravisto dei rossetti che stanno per uscire...uno è meraviglioso...mannaggia a me...

Anche per oggi è tutto,
Vi mando un grande bacio,
Polly!

martedì 24 marzo 2015

Acquisti marzolini: Neve Cosmetics e Bella Sveglia!

Circa due settimane fa la Neve Cosmetics è uscita con un nuovo prodotto, scontato per l'occasione.
Cogliendo la palla al balzo ho deciso di fare un ordine approfittando anche delle spese di spedizione ridotte.
Aspettavo un'occasione simile per provare anche degli altri prodotti usciti tempo fa.

 
Come al solito Neve mette i prodotti dentro una pochette trasparente e con il proprio marchio.
 
La differenza sta nel fatto che al posto dei soliti cartoncini esemplificativi ora tutti i prodotti sono racchiusi in un grazioso opuscolo da sfogliare, evidentemente la "famiglia" cresce e i cartoncini non bastano più!!!
 
Oltre ai tre prodotti ordinati ho ricevuto anche un gradito omaggio,un ombretto in cialda da 3gr.

Ecco cosa ho ricevuto

 
Vediamoli uno alla volta.

BIO PRIMER MATTIFYING

 
È un Primer senza siliconi, profumi, parabeni e petrolati, è adatto a vegetariani e vegani.
Promette di mattificare il viso rendendolo opaco e vellutato e aiutando a dare maggior durata al trucco.
Sono 40 ml di prodotto e costa 12,00€ PAO 12 mesi.

 
Non ho ancora provato per bene questi prodotti quindi mi riservo di dare solo le prime impressioni, consapevole che con l'utilizzo frequente potrebbero cambiare.

 
Il Primer ha la consistenza di una crema leggera e colorata, il colore si uniforma bene alla mia pelle diventando praticamente invisibile e in effetti rende il viso più uniforme e opacizzato.

 
Devo ancora testarlo come base per i vari fondotinta e voglio vedere come si comporta anche da solo con solo la cipria o il fondotinta minerale e nelle varie situazioni.
Seguirà sicuramente una recensione più accurata.

BELLA SVEGLIA!

 
Questo è il prodotto in uscita, è una crema contorno occhi che promette di ridurre borse e occhiaie per uno sguardo naturalmente sveglio e riposato.
Dentro questa crema troviamo tanti oli idratanti, leviganti ed elasticizzanti, il burro di Karite, la vitamina E e l'acido Ialuronico.

 
In più ci sono dei pigmenti minerali che le danno un leggero colore e luminosità.
Basta applicare pochissimo prodotto sul contorno occhi pulito e asciutto.
È un contorno occhi senza siliconi, petrolati,parabeni e profumi, 100% vegano.
Il tubetto contiene 15ml di prodotto e l'ho pagato in offerta 9,90€ ma il prezzo pieno è 11,90€ PAO 12 mesi.

 

E  ora le mie prime impressioni.
Sarà pur vero che basta "meno di una goccia" di prodotto ma per 12,00€ circa mi sembra che 15ml siano pochi e che il tubetto sia piccolo, lo sto usando solo la mattina perché comunque va a colorare il contorno occhi e la sera preferisco mettere un prodotto meno pesante e meno ostruente.

Il fatto che sia una crema colorata non mi disturba anche perché una volta applicata i pigmenti risultano quasi trasparenti, sicuramente da una certa luminosità ma ho notato che tale luminosità è data anche da piccolissime particelle, dei glitterini finissimi ma comunque visibili e questo non mi va tanto a genio, lo sguardo comunque risulta effettivamente più aperto e sveglio.

 
Non soffro di borse ma sono una portatrice sana di occhiaie, le ho sia che riposi male sia che faccia una lunga e ristoratrice dormita, sia che non beva un bicchiere d'acqua per tutto il giorno sia che beva tre litri, che mangi bene o da schifo...insomma...sono li e basta, non ho molte speranze di risultati eclatanti, ma giorno dopo giorno sto monitorando la situazione e  annotando i cambiamenti visibili, fra un mese vi dirò cosa ne penso.

BEAUTY FARM

 
È una crema detergente che può essere usata anche come maschera viso idratante, come gli altri due prodotti non contiene schifezze ma degli ingredienti oleosi quali olio di semi d'uva, olio di mandorle e olio di riso, tutti addolcenti, emollienti, elasticizzanti e idratanti.

 
Può essere usata come detergente massaggiandola sul viso e risciacquandola oppure togliendola con un dischetto di cotone e come maschera sul viso pulito e asciutto lasciandola agire per 10 minuti e poi risciacquandola per bene.

 
Il tubetto è bello grande e contiene  180 ml di prodotto al costo di 8,50€ (PAO 12 mesi).

 
È una crema bianca, a prima vista sembra corposa ma una volta spalmata diventa lattiginosa e semitrasparente, il profumo è buonissimo, di pulito, mi ricorda una crema che utilizzava mia zia quando ero piccolina, evoca bei ricordi.

Non l'ho ancora provata, ma come potete vedere dalla foto ho struccato il dorso della mano su cui avevo swatchato il Primer è il contorno occhi e in effetti ha fatto un buon lavoro, soprattutto mi ha lasciato la mano morbidissima e profumata!

 
Mi pare che prometta bene!
Di questo prodotto mi piace tantissimo anche la confezione,nera con le scritte lilla, ha un aspetto vintage,la trovo molto carina.

BRIVIDO-omaggio

Come di consueto la Neve mi ha omaggiato di un ombretto in cialda da 3 gr con scadenza 3 mesi dall'apertura, possiedo già questa cialda, appartiene alla palette Intensissimi ed è un colore che mi piace tanto,specialmente in vista del periodo estivo.

È un azzurro acceso satinato,scriventissimo e facilmente sfumabile,moto bello!

Per ora non sono pentita degli acquisti fatti, e spero di non pentirmene in seguito testando i prodotti per bene.

Trovate tutti i prodotti menzionati nel sito www.nevecosmetics.it

Come già detto i prodotti sono stati comprati da me, nessuno mi ha pagata per parlarne e tutte le impressioni sono frutto della mia personale esperienza.
Spero che il post sia stato di vostro gradimento!
Ci leggiamo al prossimo post!
Un bacione!
Polly