Oggi mi butto su un campo totalmente nuovo per me, il tutorial!
Ne ho visti e riprodotti tanti in questi anni (in effetti più visti che riprodotti) e ho sempre desiderato farne uno.
Sono consapevole di non essere brava, ricordate il mio primo post? Non sono una makeup artist ma quando realizzo un trucco, che sia semplice o particolarmente colorato mi impegno tanto e ci metto passione, spero quindi che siate magnanime e non mi giudichiate troppo duramente, ho ancora tanto da imparare!
L'idea di questo trucco mi è venuto guardando la foto di un tramonto:
Naturalmente non è un tramonto reale, ma i colori così estivi e accesi mi hanno ispirata.
Come prima cosa ho applicato una base occhi (kiko),l'ho messa sia sopra la palpebra che sotto e ho massaggiato finchè non ha ben opacizzato l'occhio.
Dovendo applicare dei colori accesi, volevo che risaltassero ulteriormente e quindi ho applicato una matita bianca su tutta la palpebra mobile e l'ho sfumata anche oltre la pieghetta dell'occhio.
La matita in questione è la White dei Pastelli di Neve Cosmetics, ha una buona sfumabilità, colora molto bene e dura a lungo, per essere una matita bio è ottima!
Con un pennellino a lingua di gatto vado a prelevare un pò di ombretto verde acqua shimmer (palette 88 colori shimmer Fraulein3°8).
Inizio sempre con poco prodotto, è meglio non eccedere subito per evitare le macchie di colore che poi diventano ingestibili e per evitare che la polvere dell'ombretto vada un pò ovunque sul viso
Picchietto l'ombretto per farlo aderire bene alla palpebra e non vado oltre la palpebra mobile.
Poi uso un pennello da sfumatura (ELF linea base)
E prelevo un pò di ombretto color oro (dalla palette Sunset della Sleek)
lo applico nella piega da mezza palpebra vesto l'esterno facendo attenzione a non salire troppo sotto il sopracciglio e cercando di sfumare bene dove l'oro incontra il verde acqua.
Questo è il risultato!
fatto questo prendete un pennellino di precisione e pucciatelo in un ombretto verde scuro(palette 88 colori shimmer Fraulein3°8),andremo a scurire la piega,e a dare profondità
Quando fate questa operazione cercate di non stirare troppo l'occhio con il dito,dovete dare una forma allungata verso l'esterno ma se non lo fate con l'occhio "naturalmente chiuso" rischiate di dare una forma non giusta per il vostro occhio.
Io ho cercato solo di tenere la palpebra ferma per applicare il colore con più precisione.
Con un altro pennellino simile al precedente prendiamo un viola-lilla shimmer(palette 88 colori shimmer Fraulein3°8)
e lo applichiamo sulla piega dell'occhio da metà palpebra verso l'interno fino al dotto lacrimale, attente a non arrivare fino al sopracciglio
Il risultato dei colori è questo qui, ora bisogna sfumare ben bene per cercare di fonderli meglio tra di loro prestando attenzione che ogni ombretto resti ben visibile
fatto questo mi concentro sulla rima inferiore esterna dell'occhio, applico da metà verso l'esterno l'ombretto lilla, e da metà verso l'interno quello oro, invertendo in questo modo il gioco di colori fatto sulla palpebra superiore.
Sotto l'arcata sopraciliare opacizzo con un ombretto color pelle mat (dalla palette Ou Naturel di Sleek)
e sfumo il meglio possibile con i colori sottostanti
La parte ombretto è finita
Nell'attaccatura delle ciglia superiori applico l'eyeliner in gel (01-midnight in Paris Essence) cercando di essere precisa, per agevolarmi il compito (non sono ancora tanto disinvolta con l'eyeliner in gel :) ) inizio sempre dal centro, lo metto facendo dei piccoli segmenti e poi ricalcando il segno con attenzione, quando lo applico nell'angolo interno tengo l'occhio aperto altrimenti sbava sotto irrimediabilmente.
nella rima interna inferiore e superiore metto il kajal (nero-bottega verde)
E per tenere il colore più a lungo lo fisso con un ombretto nero opaco con l'aiuto di un mini pennellino
una bella passata di mascara nero lucido (ma facciamone anche due!!!) (io ho usato il Volume Millions de Cils extra black di L'Oreal)
Et voilà il trucco è finito!
Questo è il risultato!
Ho cercato anche di sistemare le mie sopracciglia ribelli e asimmetriche con il duo ELF
Spero che vi sia piaciuto, non è difficile da riprodurre, bisogna solo avere un pò di pazienza nella sfumatura!
A me è piaciuto tanto perchè è luminoso e colorato e poi non è il "solito trucco"!
Vi faccio una carrellata dei prodotti utilizzati:
Ragazze,anche per questo post è tutto, fare un tutorial illustrato con le fotografie è stato parecchio difficile,spero che il risultato non sia troppo osceno.
Sto pensando di girare dei video per i tutorial...prima devo trovare il coraggio, ci penserò!
Fatemi sapere se il trucco vi è piaciuto o meno e datemi consigli su come migliorare.
Se avete qualche richiesta per il prossimo tutorial o qualche domanda fatelo pure qua sotto.
Baci
Polly
mi piace MOLTISSIMISSIMISSIMO!! sono molto contenta che abbia iniziato con i tutorial. B R A V A!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaGrazieeee,è stato bello farlo, guardo sempre i tutorial degli altri e farne uno a mia volta è stato emozionante...anche se devo migliorare tantissimo, almeno mi sono sbloccata!
EliminaDalla prossima volta comunque farò qualcosa di più semplice e portabile, non credo che le persone escano tutti i giorni di casa con un'arcobaleno di colori sul viso! :p
piace molto anche a me! lo proverò con la mia 88 shimmer della zoeva... la prossima volta potreti anche dare indicazioni anche per quanto riguarda le labbra. chiaro che in qst makeup si punta tutto sugli occhi, ma per completezza secondo me è opportuno far vedere con quale tipo di rossetto/gloss l'hai abbinato... cmq brava! la spiegazione è chiarissima!!!
RispondiEliminaGrazie mille!Hai ragione, la prossima volta completerò con trucco labbra e anche blush, è che un pò mi vergogno di mostrare il viso per intero! :)
Eliminama che vergognaaa
RispondiElimina:) lo sai che sono timidaaaaa!!!!
Elimina